mercoledì 2 gennaio 2013

Vegan apple pie


Happy new year my dear readers!
I have a piece of news: I've started publishing my recipes in Veganblog (my nick-vegchef-name is Lechatongris of course :D )Here my first recipe published:

Buon anno nuovo miei cari lettori!
Ho una novità: ho iniziato a pubblicare le mie ricette su Veganblog ( il mio nick-vegchef-name è Le chatongris ovviamente :D) Ecco qua la prima ricetta che ho pubblicato:



This recipe is very easy and fast to do. You just need a glass and you can forget the scale!

Ingredients:
1 cup of flour
1 cup of rice flour
1 cup of sugar
1 cup of seed oil
1 cup of  rice milk
3 renette apples
1 sacket of  backing powder
the juice of one lemon
cinnamon
raisins
1 pinch of salt
muscovado sugar to garnish

Method:
Warm up the oven until 180°C. Clean the apples, cut them in small slices and pour the juices of lemon on those. In a bowl put the flour, sugar, rice milk and oil and mix it with a whip until the dough is smooth.
Add the salt, raisins, backing powder, cinnamon and the apples with lemon juice and mix it properly. Put wax paper in a cake pan, Spread out the mixture and garnish with some muscovado sugar. Put in the oven for 40 minutes, then let it cool and serve.





Questa ricetta è facile e veloce da fare. Basta un semplice misurino (1 bicchiere da acqua va benissimo) e potete dire addio alla bilancia da cucina
:) 

Ingredienti:
1 misurino di farina 00
1 misurino di farina di riso
1 misurino di zucchero (con questa quantità la torta risulta piuttosto dolce, potete diminuire la dose se preferite)
1 misurino di olio di mais (o olio di oliva se il gusto è delicato)
1 misurino di latte di riso
3 mele renette
il succo di 1 limone
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
cannella
uvetta
zucchero muscovado per guarnire

Procedimento:
Preriscaldate il forno a 180°. Pulite le renette, tagliatele a fettine sottili e coprire con il succo di limone. In una terrina mettere le farine, lo zucchero, il latte di riso e l’olio di mais e sbattete con una frusta fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi. Aggiungete il sale, la cannella, l’uvetta precedentemente ammollata, il lievito e le mele renette e amalgamate bene. Posizionate la carta da forno in uno stampo, versate il composto e guarnitelo con uno straterello di zucchero muscovado. Infornate per 40 minuti, lasciate raffreddare e servite.

Nessun commento:

Posta un commento