mercoledì 21 novembre 2012

{In tempo di crisi} L'appendi-sciarpe

Sin da quando ero bambina ho immacabilmente avuto molti problemi a tenere in ordine la mia camera. Ho sempre creduto di essere una di quelle persone con il disordine nel sangue e da tempo immemorabile sono molto affezionata a quello che io ho ribattezzato "il mio ordine sparso".
Negli ultimi mesi però è cresciuto forte in me il desiderio di riscatto e di dare un qualche criterio organizzativo alla mia camera, in primis al mio armadio.
Complice la televisione e quei programmi di real time di altissimo spessore intellettuale, come "Sepolti in casa" e "Guardaroba Perfetto", ho iniziato a capire cosa mi mancava per poter avere anch'io un armadio in ordine: organizzazione e volontà. 
Eh certo, perchè è necessario avere dei criteri organizzativi per trovare il posto per ogni cosa e velocizzare le operazioni di ricerca ma allo stesso tempo occorre un po' di forza di volontà per seguire quotidianamente i criteri adottati.
Poichè amo unire l'utile al dilettevole e ormai la mia passione per il DIY (do it yourself o più semplicemente fai-da-te) e per il riuso (o meglio riqualifica) di oggetti sta veramente prendendo il sopravvento, ho iniziato un progetto davvero interessante : l'appendisciarpe.

Materiale impiegato:
  • Fettuccia in maglia di cotone
  • confezioni vuote di pangrattato
  • uncinetto
  • forbici
  • ago e filo
  • un appendiabiti
Per prima cosa utilizzando il tappo e la parte superiore delle confezioni di pangrattato, ho ricavato i cerchi rigidi di plastica di cui avevo bisogno.
Con l'aiuto dell'uncinetto ho rivestito i cerchi ottenuti con la fettuccia di maglia di cotone.
Ho cucito insieme i vari cerchi e ho fissato questi ultimi all'appendiabiti.





Ecco il progetto finito:


Nessun commento:

Posta un commento