venerdì 28 ottobre 2011

Il Decalogo

Hola!
Dopo questa prima serie di post-pilota, che mi hanno aiutato a prendere confidenza con la redazione di un blog, ho deciso di lanciarmi in un'impresa un po' più impegnativa.
Il progetto che voglio portare avanti è "Il Decalogo". Lo so, lo so il nome è un po' pretenzioso, fa venire in mente il Dekalog di Krzysztof Kieślowski , in realtà il mio intento è molto più umile.
È un modo per condividere con voi le mie passioni e i miei interessi in un modo un po' più accattivante. È un progetto a tema che dura dieci settimane. Come prima cosa veniamo al topic di questo decalogo (se l'idea avrà successo potrei anche riproporre con altri topic):

Le mie ricette al cioccolato preferite

Perchè proprio questo tema? Perchè sono da sempre una grande amante del cioccolato. Per me il cioccolato è un'esigenza occasionale (meglio dire seriale), un momento di piacere, un viaggio nei sensi. Nessun alimento è struggente e magico come il cioccolato. Quando sono triste mi risolleva l'umore, al mattino mi da la carica per affrontare piena di energie la giornata, per non parlare della magia di sorseggiare una bella cioccolata calda vicino al camino scoppiettante. Perciò il decalogo che mi accingo a iniziare avrà come tema portante proprio il cibo degli dei. Ogni sabato, per i prossimi dieci sabati, pubblicherò un post con una ricettina cioccolatosa.
Una anticipazione per il post di domani? Beh vi dirò solo che partiremo dalle fondamenta....



"Nove persone su dieci amano il cioccolato; la decima mente."
John Tullius

Nessun commento:

Posta un commento